Internship in Berlin – My expectations –

Si parte il 27 aprile

Al San Marco di Mestre manca davvero poco, a breve i ragazzi selezionati partiranno alla volta di Berlino!

Gli otto ragazzi scelti dal settore elettro-meccanico avranno la possibilità di vivere l’intero periodo del tirocinio fuori dai confini nazionali, potranno relazionarsi in lingua inglese all’interno dell’ azienda e della famiglia ospitante.

 

Sono quattro gli studenti del settore meccanico: Aggio Nicola, Carraro Tommaso, Muta Christian e Pellegrini Marco; mentre 4 del settore elettrico-elettronico:  Minto Alessio,  Mion Elia,  Proto Riccardo e  Zuccherato Federico.

 

Durante il periodo di tirocinio i ragazzi saranno affiancati e seguiti dal prof. di lingua inglese Della Valle Francesco, dal prof. Furlan Ismaele e dal prof. di lingua inglese Formicola Salvatore.

Aspettative

A due settimane dalla partenza, al fine di documentare il livello di motivazione che caratterizza gli studenti, è stato chiesto ai ragazzi di realizzare un video selfie.

Nella registrazione gli studenti raccontano le proprie emozioni nell’attesa della partenza, prevedono il loro tempo libero, spiegano l’importanza del tirocinio all’estero. La lingua che veicola l’attività è la lingua inglese.